Pediatric Clinic Pediatric Clinic

Terapia Laser

Presso il Centro Medico Cavallo potrai usufruire della terapia laser assistita. Sempre per i nostri pazienti abbiamo pensato di offrire il massimo della tecnologia. Il laser, efficace ed indolore strumento utilizzato nelle terapie ricostruttive dentarie, presto potrebbe soppiantare definitivamente il trapano del dentista.
La terapia laser è sinonimo di odontoiatria moderna e attenzione per il paziente. Per via dei numerosi vantaggi offerti dai laser odontoiatrici, questi dovrebbero ormai far parte della dotazione standard di ogni ambulatorio.
Effettiva riduzione dei germi, chirurgia mini invasiva, supporto durante i restauri CEREC e perfino trattamenti contro lesioni da herpes e sbiancamento.

IL LASER VIENE APPLICATO NELLE SEGUENTI DISCIPLINE:

Endodonzia: l’effetto battericida del laser è efficace in profondità nel canale radicolare e nei tuboli dentinali, favorendo la guarigione anche di lesioni periapicali in tempi molto brevi. L’energia del laser applicata ai trattamenti canalari presenta numerosi vantaggi, tra i quali la completa riduzione di microrganismi e l’eliminazione del fango dentinale.

Parodontologia: efficace nell’eliminazione dei batteri, il laser riduce la formazione di tasche, risanando completamente il tessuto gengivale. L’utilizzo della fibra ottica consente di effettuare interventi pressoché indolori all’interno delle tasche gengivali.

Chirurgia: un modo di operare paragonabile al bisturi ma con ulteriori e notevoli vantaggi. Il laser garantisce un trattamento privo di sanguinamento, lasciando un “ottima visibilità” del campo operatorio. In alcuni casi gli interventi non richiedono né anestesia né punti di sutura. Inoltre grazie all’azione antisettica e biostimolante l’utilizzo del laser riduce i tempi di guarigione rispetto alla chirurgia a lama fredda. Il dolore post-operatorio risulta inferiore rispetto alle metodiche tradizionali.

Terapia antalgica: il laser trova un’utile applicazione nella biostimolazione e nella terapia analgesica. É un rimedio per il trattamento di alcune patologie dolorose come quelle a carico dell’articolazione temporo–mandibolare. Correzione delle discromie: il laser con l’ausilio di specifici gel e speciali manipoli (grande e piccola area) rimuove macchie ed ingiallimento dei denti. Il laser è certamente il mezzo più rapido per ottenere il colore bianco naturale dei denti.