Sempre per i nostri pazienti abbiamo pensato di offrire il massimo della tecnologia. Il laser, efficace ed indolore strumento utilizzato nelle terapie ricostruttive dentarie, presto potrebbe soppiantare definitivamente molti strumenti utilizzati sino ad oggi.
I vantaggi nell’utilizzo del laser sono l’effettiva riduzione dei germi, chirurgia mini-invasiva, supporto durante i restauri CEREC e perfino trattamenti contro lesioni da herpes e sbiancamento.
In quali terapier è usato il laser?

Endodonzia
L’effetto battericida del laser è efficace in profondità nel canale radicolare e nei tuboli dentinali, favorendo la guarigione anche di lesioni periapicali in tempi molto brevi. L’energia del laser applicata ai trattamenti canalari presenta numerosi vantaggi, tra i quali la completa riduzione di microrganismi e l’eliminazione del fango dentinale.
Parodontologia
Efficace nell’eliminazione dei batteri, il laser riduce la formazione di tasche, risanando completamente il tessuto gengivale. L’utilizzo della fibra ottica consente di effettuare interventi pressoché indolori all’interno delle tasche gengivali.
Chirurgia
Un modo di operare paragonabile al bisturi ma con ulteriori e notevoli vantaggi.
- Il laser garantisce un trattamento privo di sanguinamento, lasciando un “ottima visibilità” del campo operatorio. In alcuni casi gli interventi non richiedono né anestesia né punti di sutura.
- grazie all’azione antisettica e biostimolante l’utilizzo del laser riduce i tempi di guarigione rispetto alla chirurgia a lama fredda.
- Il dolore post-operatorio risulta inferiore rispetto alle metodiche tradizionali.
Terapia antalgica
Il laser trova un’utile applicazione nella biostimolazione e nella terapia analgesica.
É un rimedio per il trattamento di alcune patologie dolorose come quelle a carico dell’articolazione temporo–mandibolare. Correzione delle discromie: il laser con l’ausilio di specifici gel e speciali manipoli (grande e piccola area) rimuove macchie ed ingiallimento dei denti. Il laser è certamente il mezzo più rapido per ottenere il colore bianco naturale dei denti.